Eventi del consorzio

Novembre magico Ferrara

Novembre Magico è una manifestazione dedicata al mondo della Magia e dell’Illusionismo ideata da Stileventi Group in collaborazione con IBO Italia e nasce dal desiderio di diffondere la cultura magica a Ferrara e provincia e dalla volontà difarconoscere in un modo divertente e suggestivo leattività di volontariato ed i progetti che IBO Italia porta avanti nel mondo.

capodanno ferrara 2014-2015

Le proposte per capodanno a Ferrara sono tantissime, potrai scegliere il classico capodanno, ma anche un capodanno alternativo o alla ricerca degli eventi mondani ove incontrare anche i vips.  Leggi tutto...

Sagra anguilla Comacchio

Quale miglior cornice se non quella d’acqua e ponti monumentali in cotto e pietra d’Istria, per rendere omaggio alla regina indiscussa delle Valli di Comacchio? Non poteva essere altrimenti, tra i canali del centro storico e l'adiacente laguna, che inscena uno spettacolo d'arte varia, tra i colori del cielo e le luci dell'acqua, tra i suoni della natura e il fascino della cultura popolare, per gustare e celebrare insieme la nostra famosissima anguilla.

Novembre Magico dall' 1 al 30 Novembre

NOVEMBRE MAGICO

 Novembre magico Ferrara

Festival dedicato al mondo della Magia e dell’Illusionismo

Novembre Magico è una manifestazione dedicata al mondo della Magia e dell’Illusionismo ideata da Stileventi Group in collaborazione con IBO Italia e nasce dal desiderio di diffondere la cultura magica a Ferrara e provincia e dalla volontà difarconoscere in un modo divertente e suggestivo leattività di volontariato ed i progetti che IBO Italia porta avanti nel mondo.

Novembre magico prevede una serie di attività che vanno a comporre il “Format” itinerante (in totale cinque settimane dal 1 al 30 novembre 2014) che sarà ospitato in sequenza nei comuni di: Comacchio, Migliarino, Copparo, Ferrara.

PERCORSI GUIDATI MAGICI
Percorsi guidati a Ferrara e non solo che valorizzeranno, insieme alle attrattive storico-artistiche, gli scorci magici e tutto ciò che si leghi con miti e leggende.

APERITIVI MAGICI
Momenti di aggregazione in location esclusive ed insolite a Ferrara e non solo, con interventi di “street magic” itineranti tra la folla: effetti di micromagia ovvero piccoli grandi miracoli che avvengono proprio nelle mani del pubblico.

IBO MAGIC SHOW – Festival della Magia di…
SABATO 1 NOVEMBRE COMACCHIO “Palazzo Bellini”
SABATO 8 NOVEMBRE MIGLIARINO “Sala Polivalente”
SABATO 15 NOVEMBRE COPPARO “Teatro de’ Micheli”
SABATO 29 NOVEMBRE FERRARA “Teatro Comunale”

Uno spettacolo unico ed indimenticabile diverso per ogni località.
Un emozionante viaggio nel mondo dell’illusionismo che incontra sul suo percorso la magia classica e moderna passando dalle misteriose ed affascinanti atmosfere del mentalismo, alle grandi illusioni senza tralasciare magia comica e parlata grazie alle performance di artisti anche televisivi e di fama internazionale i quali si alterneranno sul palco in un vorticoso mix di illusioni, risate e colpi di scena. Parte del ricavato degli Ibo Magic Show sarà devoluto in beneficienza a IBO Italia (coorganizzatore) e Associazione Bambini Aurora (attività di pr)

ARTEMAGIA
“La magia come l’arte è in grado di rendere visibile ciò che nella realtà non è visibile”: attraverso un concorso d’arte avente come tema la raffigurazione della magia, pittori, scultori ed altre tipologie di Giovani Artisti dell’unico Istituto d’Arte della nostra Provincia potranno ‘raccontarla’ attraverso il proprio punto di vista allestendo una mostra in concomitanza col novembre magico e con l’opportunità di vincere borse di studio. Al termine dell’iniziativa alcune opere saranno regalate ad IBO Italia e Associazione Bambini Aurora.

GIOCA GIOCANDO CON LA MAGIA
Laboratori per Ragazzi e momenti di condivisione per tutta la famiglia durante i quali i Giovani (indicativamente fino a 12 anni) verranno coinvolti da Maghi ed affascinanti Streghe in attività ricreative con lo scopo di costruire, magari con l’aiuto anche di Mamma e Papà, il proprio “primo gioco di prestigio” per poi potersi esibire a casa stupendo amici e parenti. Una divertente occasione anche per i genitori per passare qualche ora in “famiglia” e condividere un’indimenticabile esperienza con i propri figli.
E infine spettacoli di burattini ovviamente raccontando storie magiche.

CENE MAGICHE
Sabato 26 Novembre Cena magica con “Simon Magic Cabaret”
Ristorante Bianconiglio – Via Guglielmo Marconi 13 Ferrara
Into e prenotazioni: Tel. 0532 1860475

Tutte le attività saranno COMPLETAMENTE ACCESSIBILI.

Per informazioni:

Stileventi Group Srl
Roberto Ferrari
Tel. 339 6733696
www.stileventi.it

Capodanno a Ferrara 2014-2015

Le proposte per capodanno a Ferrara sono tantissime, potrai scegliere il classico capodanno, ma anche un capodanno alternativo o alla ricerca degli eventi mondani ove incontrare anche i vips.

L’incendio del Castello Estense di Ferrara

La più bella festa di Capodanno in Italia organizzata dalla Provincia e dal Comune di Ferrara con il coordinamento artistico e l’organizzazione di Prestige Eventi, è giunta alla undicesima edizione. Quest’anno verrà riproposto il format vincente degli anni precedenti integrato con spettacoli d’eccezione e un completamente rinnovato “Incendio del Castello” definito dai media nazionali uno dei più belli ed emozionanti spettacoli pirotecnici d’Europa, accompagnato da una colonna sonora inedita.

Il Capodanno di Ferrara è anche una grande festa all’insegna della sicurezza; il supporto ineguagliabile di tutte le Autorità come Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, 118, Guardi di Finanza e Protezione Civile hanno fatto divenire il Capodanno di Ferrara l’evento pubblico più sicuro di questa notte tanto bella quanto euforica e particolare.

Data: 31 dicembre 2015
Fonte: http://www.capodannoaferrara.com

Concerto di Capodanno a Cento

Ormai divenuto tradizionale anche nella Città di Cento, il Concerto di Capodanno è uno degli appuntamenti più attesi della Stagione Teatrale. Un elegante e suggestivo modo di salutare il nuovo anno insieme alla musica.  Arie d’opera si alterneranno ad ouvertures ed ai tradizionali brani della tradizione viennese, tipici del capodanno.

Le più celebri arie d’opera e la musica viennese della famiglia Strauss. Il linguaggio universale della musica, dell’opera lirica e dei valzer di tradizione viennese per salutare insieme il nuovo anno. Un grande concerto come augurio a tutti gli amanti del teatro, della musica, dello spettacolo e della cultura, di un magnifico 2015.

Al termine del concerto, tutto il pubblico sarà invitato ad un brindisi augurale che si terrà nel Foyer e nel Ridotto del Teatro Borgatti.

Data: 01 gennaio 2015 ore 17.00
Dettagli su: http://www.fondazioneteatroborgatti.it

Festa di Capodanno del Comune di Ferrara

Festa di Capodanno in piazza, tra musica e spettacoli in attesa dello strepitoso show conspettacolo piromusicale sul Castello Estense.

Una grande festa che abbraccia tutte le piazze del centro storico con Villaggio natalizio e della solidarietà, aree dedicate ai sapori e pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centralissimo Giardino delle Duchesse.

E aspettando l’emozionante spettacolo pirotecnico del Castello Estense allo scoccare della mezzanotte del 31, per salutare il nuovo anno con cascate di colori e vortici di luci, tanta musica per tutti i gusti, l’elegante “Galà di San Silvestro a Teatro” presso le sale del Ridotto del Teatro Comunale e il suggestivo “Banchetto dei Duchi d’Este” nelle Sale Imbarcadero del Castello Estense.

Le migliaia di persone presenti in piazza possono godere di spettacoli e attività varie, il tutto all’insegna della sicurezza. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.

Data: 31 dicembre 2015
Dettagli su: http://www.capodannoferrara.com/

Sagra dell'Anguilla di Comacchio

Sagra dell'Anguilla 2014

SAGRA DELL’ANGUILLA 2014

Il 27-28 settembre, 4-5 e 11-12 ottobre la Sagra dedicata all’Anguilla raggiunge la 16° edizione!

Quale miglior cornice se non quella d’acqua e ponti monumentali in cotto e pietra d’Istria, per rendere omaggio alla regina indiscussa delle Valli di Comacchio?
Non poteva essere altrimenti, tra i canali del centro storico e l’adiacente laguna, che inscena uno spettacolo d’arte varia, tra i colori del cielo e le luci dell’acqua, tra i suoni della natura e il fascino della cultura popolare, per gustare e celebrare insieme la nostra famosissima anguilla.

L’evento esalta la storia e l’identità locale, ricordando storie millenarie e antichi saperi, mantendendo la tradizione dei sapori che potrete ritrovare presso lo stand gastronomico, ma anche con una punta di innovativa sperimentazione che avrete l’occasione di assaporare nei ristoranti del centro.

Approfitta dei pacchetti Visit Ferrara per concederti un week-end all’insegna del gusto e del relax in un’atmosfera unica.

Maggiori info e programma: www.sagradellanguilla.it